Martellli e Sportlandia a caccia del record sui mille chilometri di indoor rowing

Mauro Martelli

Mille chilometri sul remergometro con un record da battere per fare beneficenza. Mauro Martelli in questi anni ci ha abituato spesso a imprese incredibili, ma mai si era spinto così in là. Eppure stavolta, insieme ad altri 9 atleti della Italia Indoor Rowing, cercherà di battere il tempo di 65 ore e 37 minuti che un’equipe statunitense ha impiegato per percorrere mille metri di indoor rowing. L’impresa partirà a mezzanotte di venerdì (nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno) e si protrarrà per tutto il fine settimana. Se i canottieri riusciranno a terminare questa incredibile fatica a staffetta prima delle 17.37 di domenica pomeriggio, vorrà dire che il record sarà battuto.

Il direttore tecnico della spedizione sarà l’allenatore dei Vigili del Fuoco Tomei, Stefano Lari. Anche stavolta, Martelli e gli altri atleti cercheranno di battere il record per beneficenza, visto che questa ennesima impresa è stata organizzata da Sportlandia. «Ci alleniamo da novembre per provare a battere questo record e lo faremo nel nostro spirito. Aiutare i meno fortunati è la prerogativa di Sportlandia. La nostra, infatti, è un’associazione di volontariato per recupero di casi sociali ma siamo anche i primi a voler aiutare gli altri. Per questo devolveremo tutto alla fondazione Arco che quando ero malato mi prese in carico come cura sperimentale chemioterapica. È un modo che ho per ringraziarli e per finanziare la ricerca».

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più