Il Coni organizza un corso di approfondimento per istruttori sportivi

Gianni Giannone

Il Coni organizza un corso di approfondimento per istruttori sportivi, specialmente per quelli che hanno a che fare con i giovani. Gli incontri saranno due e si svolgeranno all’interno della sala riunioni del Coni Point di Livorno, in via Piemonte 52.

Giovedì 15 novembre dalle 20 alle 23 il professor Lamberto Giannini terrà una lezione sulla Comunicazione e la costruzione dell’identità nel soggetto in età evolutiva.

Mercoledì 21 il dottor Stefano Spagnuolo parlerà della Nutrizione dell’atleta nello sport moderno: quali implicazione alla luce di nuove e vecchie abitudini alimentari.

Il corso è totalmente gratuito ed è indirizzato a tutti i tecnici che operano nel mondo sportivo e che hanno già una preparazione di Base.

Al termine dello stesso sarà rilasciato attestato di partecipazione ed aggiornamento del Libretto Formativo.

Per partecipare al corso, è necessario compilare una scheda d’iscrizione entro il 13/11/2018 da inviare via mail a livorno@coni.it.

Chiunque sia interessato a partecipare, può contattare la pagina Facebook delle Gare Remiere Città di Livorno per ricevere la scheda.

Ecco il saluto del delegato provinciale del Coni, Gianni Giannone

Cari amici, la formazione è un aspetto fondamentale sul quale crescere, aggiornarci, renderci consapevoli dei mutamenti che la società civile vive e di conseguenza lo sport tutto, temi cari al Coni. Stare a contatto con i giovani atleti e con i genitori, impone una sempre maggior capacità comunicativa su vari temi. Con questo corso di approfondimento, cercheremo di affrontare due argomenti molto importanti: i rapporti con i giovani, la comunicazione e la costruzione del ragazzo, incontro condotto da Lamberto Giannini, e la nutrizione dell’atleta nello sport moderno, condotto da Stefano Spagnuolo. Certi che vorrete cogliere questa importante opportunità di aggiornamento, vi saluto cordialmente.

Il delegato provinciale del Coni di Livorno, Giovanni Giannone

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più