Il Coni organizza un corso gratuito per istruttore di base

Il Coni organizza un corso gratuito per istruttori di base aperto a tutti che si svolgerà il 10, 15, 24, 29 maggio e 7 e 13 giugno. Le lezioni saranno sei e saranno sia pratiche che teoriche. Saranno tenute da personale esperto che guiderà i partecipanti alla scoperta di tutti i segreti che servono per insegnare lo sport e in particolare il canottaggio.

La prima lezione sarà il 10 maggio alle 19.45 al Coni Point di Livorno. Con la professoressa Anna Paola Giani si parlerà della metodologia dell’allenamento e della corretta preparazione fisica.

Il 15 maggio alle 17.45 alla palestra delle scuole De Amicis si terrà una lezione pratica, aperta a tutti, sul solito argomento.

Il 24 maggio alle 19.45 con il professor Giacomo Chetoni, al Coni Point, si parlerà delle capacità condizionali.

Il 29 maggio alle 17.45 sulle capacità condizionali si terrà una lezione pratica, alla palestra delle scuole De Amicis, sulle capacità condizionali.

Il 7 giugno alle 19.45 la professoressa Martina Ferris terrà un corso sulle capacità coordinative al Coni Point di Livorno.

Il 13 giugno alle 17.45 alla palestra delle scuole De Amicis si svolgerà una lezione pratica sul solito argomento.

Per partecipare è necessario compilare e inviare al Coni (livorno@coni.it) la scheda di iscrizione che trovate sul sito, che potete richiedere direttamente al Coni, oppure scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook Gare Remiere Città di Livorno.

L’iscrizione dev’essere effettuata entro e non oltre l’8 maggio.

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più