Il Borgo Under 18 vince il 20° Trofeo Edda Fagni. L’Ovosodo in trionfo nel femminile
Grandi sorprese alla ventesima edizione del Trofeo Edda Fagni che ieri sera ha ufficialmente aperto le celebrazioni per i cinquant’anni della Coppa Ilio Dario Barintini. Nella gara riservata alle ragazze e in quella degli Under 18, infatti, sono stati tantissimi i colpi di scena e le emozioni. A trionfare per gli juniores è stato il Borgo che ha chiuso davanti al Pontino di solo un secondo. In realtà il Venezia avrebbe compiuto gli 800 metri di percorso con un tempo inferiore ma i rossobianchi sono stati squalificati per aver tagliato la boa all’altezza di piazza della Repubblica. Il timoniere, infatti, ha calcolato male la traiettoria e ha virato prima del dovuto, compiendo un’irregolarità. Questo errore ha permesso ai bianconeri di Sergio Biagini di trionfare. Sul terzo gradino del podio l’Ovosodo, quarto il San Jacopo e quinto il Salviano.
Per quanto riguarda le ragazze, invece, a trionfare è stato l’Ovosodo. Un successo inedito, visto che le biancogialle non avevano ancora mai partecipato a una gara. L’equipaggio, infatti, è stato allestito da un paio di settimane, ma tanto è bastato per battere la concorrenza di Borgo e Salviano, arrivati rispettivamente secondo e terzo.
Questi i tempi di arrivo. Femminile: 1) Ovosodo 4’36”22; 2) Borgo 4’39”26; 3) Salviano 4’43”96. MiniPalio: 1) Borgo 4′21”69; 2) Pontino 4′22”93; 3) Ovosodo 4′25”10; 4) San Jacopo 4′35”64; 5) Salviano 4′50”54. Venezia squalificato.