Mister Palio, anche alla Terrazza le Gare Remiere sono state protagoniste

Quella di domenica è stata davvero una bellissima serata. Un momento divertente e al tempo stesso molto importante per la città, durante il quale le Gare Remiere Livornesi hanno avuto un grande risalto. Grazie alla collaborazione tra Miss Livorno e il Palio Marinaro, infatti, è nata una nuova selezione per i vogatori maschi, che si è andata ad affiancare alla già collaudata manifestazione per eleggere la reginetta di Livorno. E, dopo l’esordio del 2017, quest’anno il concorso di Mister Palio ha avuto ancor più successo. Alla fine a spuntarla è stato Yan Carlos Filippelli, un giovane atleta del Salviano che ha ricevuto il punteggio più alto dai giudici. Ma, in generale, tutti i partecipanti, hanno riscosso complimenti e commenti positivi. Anche perché con i loro fisici e la loro presenza, hanno fatto da sfondo alla sfilata delle Miss che per tutta la sera si sono alternate sul palco. In questo modo, la presenza del Palio Marinaro è stata particolarmente apprezzata e visibile dai tanti spettatori che domenica hanno affollato la Terrazza Mascagni. E di questo tutto il movimento remiero non ne può che trarre vantaggio. Ringrazio, dunque, tutti i presidenti delle sezioni nautiche che hanno messo a disposizione i propri atleti per partecipare a Mister Palio. E, ovviamente, ringrazio gli organizzatori di Miss Livorno che ci hanno permesso di essere presenti a una manifestazione così bella e importante per tutta la città. Consapevoli che nel 2019, l’unione tra il Palio e le Miss sarà ancora più forte, ci diamo l’appuntamento al prossimo anno.

Maurizio Quercioli, presidente del Comitato Organizzatore del Palio Marinaro.

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più