Labrone. Giovannetti: “Mogli e fidanzate? Che supporto”

Sono giorni “caldi” anche nella cantina del Labrone a pochi giorni dal Palio. Simone Giovannetti, il presidente della sezione nautica, non si nasconde: “C’è grande fibrillazione nello spogliatoio. E’ la prima gara dove veramente ci misuriamo e capiamo se abbiamo lavorato bene durante l’inverno. Chi come me ha smesso da poco di gareggiare tenta di dire ai ragazzi come comportarsi in acqua. Ci auguriamo una grande gara“. Poi un pensiero a chi sta dall’altra parte e segue da vicino il mondo remiero. “Parli delle moglie e fidanzate giusto?” – ride Giovannetti – “devo dire che ci sopportano sì, ma anche e soprattutto ci supportano. Spesso facendoci trovare il pranzo. Indubbiamente devo dire che anche da parte loro il sacrificio è notevole”.

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più