Rimandato a domenica sera lo show di Crestacci. Ma il Palio si farà

A causa delle condizioni meteo avverse, lo spettacolo di Michele Crestacci “Giro di Bo(i)a previsto per stasera alle 23 è stato rimandato a domenica dopo le tre gare del Palio Marinaro. Il presidente Maurizio Quercioli ha assicurato che le regate ci saranno perché, pur non essendo certo un tempo estivo, le previsioni danno miglioramenti sia dal punto di vista del meteo sia per quanto riguarda le condizioni del mare. La volontà, dunque, è quella di far disputare il Palio domenica 2 luglio, senza doverlo rinviare di una settimana. Per questo motivo nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 giugno, Alessandro Lemmi, Michele De Martino, Giancarlo Mariotti, Gigi Vettori e Lino Capozzi, insieme ai sommozzatori della Polizia Municipale, hanno iniziato le operazioni di montaggio del campo di regata. Oggi verrà montata la parte nord e domani, sabato 1 luglio, la parte sud.

Stasera, invece, al Surfer Joe si svolgerà l’attesa cerimonia dell’estrazione delle boe di partenza delle tre gare. Come previsto, a estrarre le corsie sarà Miss Livorno 2016, Kiara Ferretti. La cerimonia inizierà alle 22. Come antipasto ci sarà un excursus sulle gare remiere e sulla storia del Palio Marinaro fatto da Enrico Campanella, che ha sostituito Roberto Baronti. Contestualmente verrà inaugurato il villaggio del Palio Marinaro con stand, banchetti, iniziative e musica. Con la possibilità di ricevere un coupon con 2 euro di sconto per l’ingresso all’Acquario di Livorno.

Ecco il programma del week end.

VENERDI 30 GIUGNO

21.00 Enrico Campanella farà un excursus sulla storia del Palio

22.00 Sorteggio delle Boe

SABATO 1 LUGLIO

21.30 Surfer Joe Music selection

23.00 Jambus Experience in concerto

01.30 Surfer Joe Music selection

DOMENICA 2 LUGLIO

18.45 Inizio Manifestazione

19.00 Palio femminile

19.30 Palio ragazzi

19.40 Commemorazione

20.00 Palio dei gozzi a 10 2017

Finita la gara Michele Crestacci salirà sul palco con lo spettacolo “Giro di Bo(i)a”

21.30 Banda libera SVS “Garibaldo Benifei”

23.30 Surfer Joe Music selection

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più