Quercioli chiama a raccolta i vogatori per pulire la palazzina di via Rodocanacchi

I detriti lasciati dall’alluvione

In seguito alla riapaertura della villetta di via Rodocanacchi, dove nella notte tra il 10 e l’11 settembre hanno perso la vita quattro membri della famiglia Ramacciotti, e alla richiesta di volontari per ripulirla dal fango, il presidente del Palio Marinaro ha chiamato a raccolta tutti i vogatori.

“Carissimi amici, finora abbiamo cercato di costruire iniziative o di aiutare individualmente gli alluvionati, qualcosa è stata concretizzata e qualcosa ancora no. Oggi c’è una richiesta esplicita di alcuni nostri concittadini che ci chiedono sostegno. Il mondo remiero non può rimanere indifferente a queste persone in difficolta.
Noi, tutti insieme non siamo pochi, pertanto vi invito ad ascoltare questa richiesta e non importa quanto, basta anche mezzora per ciascuno e vi accorgerete quanto possiamo fare per queste persone, facciamo vedere che il MONDO REMIERO C’E’!!!
Domani mattina (lunedì 25 settembre) presentiamoci lì, armati di pala e vestiti nei colori dei nostri rioni
ANCHE QUESTA E’ UNA GARA D’AMORE!!
Un profondo Abbraccio
Maurizio”.

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più